Ostra: "Tracce 2024", dal 19 al 23 giugno

Ostra sta per alzare il sipario su "TRACCE 2024", la grande festa estiva del Teatro, che offre spazi di approfondimento, incontro, relazione, conoscenza, esperienza e, naturalmente ogni sera dal 19 al 23 giugno, un appuntamento a e con il teatro.

Data :

17 giugno 2024

Ostra: "Tracce 2024", dal 19 al 23 giugno

Descrizione

Ostra sta per alzare il sipario su "TRACCE 2024", la grande festa estiva del Teatro, che offre spazi di approfondimento, incontro, relazione, conoscenza, esperienza e, naturalmente, ogni sera dal 19 al 23 giugno, un appuntamento a e con il teatro.

L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione nata tra il Comune di Ostra e la UILT nazionale ed è un'occasione speciale per mettere il teatro al centro dell'attenzione di tutti. "TRACCE" è un Osservatorio sul teatro contemporaneo, dove è possibile incontrare docenti ed esponenti del mondo della cultura, autori e protagonisti dell'ambiente artistico. Gli spettacoli, selezionati attraverso un bando nazionale e proposti da compagnie che arrivano da ogni parte d'Italia, saranno rappresentati sul palcoscenico del Teatro "La Vittoria" e, al termine di ognuno di essi, ai presenti sarà offerta la possibilità di dialogare con i protagonisti, per condividerne i percorsi di arte e di pensiero.

Come sempre Tracce riserva grande attenzione ai giovani associati UILT, protagonisti della performance che andrà in scena sabato 22 alle ore 10:00. A mezzanotte dello stesso giorno si esibirà la Compagnia internazionale ospite di questa edizione: la Clown Theatre Salute (Georgia).

Per chi volesse mettersi in gioco ed entrare ancora di più nel vivo dell'esperienza teatrale, Tracce 2024 propone  il laboratorio “ Identità colonizzate/performatività liberate”:  il corpo, come modalità espressiva, sarà al centro del programma di esplorazione e allenamento ideato e condotto da Nora Amin nelle giornate di giovedì e venerdì.

A corollario delle rappresentazioni teatrali, ma non meno importanti, il calendario prevede incontri e confronti con le Compagnie, con il compositore e giornalista Marcello Filotei, con docenti universitari ed esperti del settore.

Gli ingressi a spettacoli ed eventi sono tutti gratuiti.

PER INFORMAZIONI:  ufficio-turistico@libero.itcultura@comune.ostra.an.it

Programma tracce 2024