Descrizione
I contributi di autonoma sistemazione sono assegnati ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata resa inagibile in tutto o in parte, oppure sia stata sgomberata in esecuzione ai provvedimenti adottati dal Comune a seguito dell’evento alluvionale dello scorso 15 settembre.
I benefici economici possono essere riconosciuti fino a che non si siano realizzate le condizioni per il rientro nell’abitazione, ovvero si sia provveduto ad altra sistemazione (in affitto, di proprietà, ecc.) avente carattere di stabilità e, comunque non oltre alla data di scadenza dello stato di emergenza.
Il Comune è tenuto ad effettuare i controlli del caso e a trasmettere periodicamente alla Regione le variazioni che intervengono relativamente ai rientri nelle abitazioni o ai trasferimenti definitivi in altri alloggi.
I beneficiari dei contributi di autonoma sistemazione sono pertanto tenuti a comunicare al Comune, con sollecitudine e mediante l’allegato modulo di autodichiarazione, ogni variazione relativa ai rientri o ai trasferimenti definitivi che dovesse intervenire, inviando il documento all’indirizzo e-mail del Comune di Ostra: protocollo@comune.ostra.an.it o consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ostra, negli orari di apertura al pubblico.
Si informa che a breve, saranno avviati i controlli delle situazioni dichiarate tramite il personale della Polizia Locale con sopralluoghi sul posto.
Si richiama l’attenzione sulle conseguenze di carattere penali, derivanti dall’accertamento di false dichiarazioni.
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Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2024, 09:55