Descrizione
Un’altra eccezionale opportunità offerta da TRACCE 2025: venerdì 5 settembre, dalle ore 16:30 alle 18:30, sarà possibile partecipare gratuitamente al Laboratorio di Teatro Danza nel Sociale condotto da Dario La Ferla, coreografo e coreo-regista, formatosi all’Accademia di Danza di Roma e al Mudra di M. Bejart a Bruxelles. Dopo aver praticato danza a livelli internazionali, ha ampliato le sue competenze di terapeuta e neuro-psicomotricista. Lavora da tempo in contesti carcerari, luoghi di marginalità sociale e con persone disabili. Dal 1995 collabora con la Fondazione Inda – Teatro greco di Siracusa. È docente in università, scuole di alta formazione e accademie nazionali teatrali. A sua firma molte pubblicazioni.
Il laboratorio di Ostra verterà sul coinvolgimento di una dimensione corporea individuale e collettiva, per una ricerca interiore e una attività pratica personale inserita in un contesto di gruppo. Danza, movimento, azione, musica, saranno gli strumenti per immergersi nell’ascolto degli altri, per superare i propri (pre)giudizi, per creare nuove possibilità drammaturgiche.
In allegato le informazioni operative dettagliate e la scheda di iscrizione, da inviare entro il 4 settembre a: cultura@comune.ostra.an.it
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 13:39