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Modulistica e vademecum organizzazione eventi

Ottimizza il processo organizzativo con documenti e vademecum che semplificano la pianificazione, la gestione ed il coordinamento eventi.

Tipi di documento:
Modulistica
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Formati disponibili

I documenti sono disponibili nel formato doc e pdf.

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Licenza di distribuzione

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Ulteriori Informazioni

VADEMECUM ORGANIZZAZIONE EVENTI – OSTRA

(feste popolari e sagre, spettacoli e intrattenimenti pubblici, convegni, altri eventi pubblici, ecc.)

COSA SERVE

SEMPRE:

  • Presentare modello “organizzazione evento”  (contenente tutte le richieste ai vari uffici comunali) – A chi? Al Comune - Quando? Almeno 15 giorni prima – (vedere allegati)
  • Programma della manifestazione (depliant/volantino dell’iniziativa) – A chi? Alla Polizia Locale a mezzo mail: polizialocale@leterredellamarcasenone.it - Quando? Appena disponibile

SE C’E’ OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO:

  • Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico, con planimetria allegata - A chi? Al Comune – Quando? Almeno 15 giorni prima – (vedere allegati)

SE E’ NECESSARIO CHIUDERE STRADE O VIETARE LA SOSTA:

  • Richiesta di modifica temporanea della circolazione stradale – A chi? Alla Polizia Locale – Quando? Almeno 15 giorni prima – (vedere allegati)

SE C’E’ SPETTACOLO O INTRATTENIMENTO PUBBLICO:

  • SCIA per lo svolgimento dello spettacolo o intrattenimento – A chi? Al SUAP di Senigallia sul portale http://suap.senigallia.an.it (esclusivamente per via telematica)  – Quando? Anche lo stesso giorno dell’evento
  • Planimetria della zona interessata con evidenziate le strutture installate, le vie di esodo, l’indicazione   degli estintori e loro posizionamento – a chi? Da tenere sul posto  – Quando? Prima dell’inizio dell’evento

Se ci sono strutture installate:

  • Se c’è un palco: collaudo statico delpalco  e dichiarazione di corretto montaggio firmate da un tecnico abilitato (ogni volta che viene smontato e rimontato) – a chi? Da tenere sul posto  – Quando? Prima dell’inizio dell’evento
  • Se ci sono strutture installate sopra il palco (americane, luci): collaudo statico delle strutture  installate e dichiarazione di corretto montaggio firmata da un tecnico abilitato – a chi? Da tenere sul posto  – Quando? Prima dell’inizio dell’evento
  • Se ci sono altre strutture oltre al palco (gazebi, baracche, tettoie, casette): dichiarazione di idoneità statica di tutte le strutture installate firmata da un tecnico abilitato – a chi? Da tenere sul posto  – Quando?  Prima dell’inizio dell’evento
  • Se ci sono impianti elettrici temporanei:  dichiarazione d’esecuzione a regola d’arte degli impianti elettrici rilasciata da ditta installatrice/tecnico abilitato – a chi? Da tenere sul posto  – Quando?  Prima dell’inizio dell’evento
  • Se ci sono impianti a GPL non alimentati da rete distributiva (bombole): dichiarazione d’esecuzione a regola d’arte degli impianti a GPL, rilasciata da ditta installatrice/tecnico abilitato – a chi? Da tenere sul posto  – Quando?  Prima dell’inizio dell’evento

SE C’E’ SOMMINISTRAZIONE:

  • SCIA per l’esercizio dell’attività di somministrazione temporanea - A chi? Al SUAP di Senigallia sul portale http://suap.senigallia.an.it (esclusivamente per via telematica) – Quando? Anche lo stesso giorno dell’evento
  • NIA Sanitaria – A chi? Al SUAP di Senigallia sul portale http://suap.senigallia.an.it (esclusivamente per via telematica) – Quando? Anche lo stesso giorno dell’evento

SE SONO PREVISTE MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALE (lotterie, pesche, tombole):

  • COMUNICAZIONE per lo svolgimento della lotteria, tombola o pesca - A chi? All’AAMS, da inviare a mezzo il SUAP di Senigallia sul portale http://suap.senigallia.an.it (esclusivamente per via telematica)  – Quando? Almeno 30 giorni prima (termine previsto dalla legge)
  • COMUNICAZIONE per lo svolgimento della lotteria, tombola o pesca - A chi? Alla Prefettura e al Comune, da inviare a mezzo il SUAP di Senigallia sul portale http://suap.senigallia.an.it (esclusivamente per via telematica)  – Quando? Almeno 30 giorni prima (termine previsto dalla legge)

SE CI SONO “BANCARELLE”:

  • Richiesta di autorizzazione per l’organizzazione di manifestazione commerciale a carattere straordinario (necessaria Delibera di Giunta Comunale) – a chi? Al Comune – Quando? Almeno 15 giorni prima 

SE CI SONO ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE (giostre, autoscontri, gonfiabili, tiri a segno, ecc.):

Incombenze a carico del titolare della ditta dello spettacolo viaggiante:

  • Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico, con planimetria allegata - A chi? Al Comune – Quando? Almeno 15 giorni prima (vedere allegati)
  • SCIA per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante – A chi? Al SUAP di Senigallia sul portale http://suap.senigallia.an.it (esclusivamente per via telematica)  – Quando? Anche lo stesso giorno dell’evento

E SE SI VUOL RICHIEDERE IL PATROCINIO DELL'ENTE?

  • Và inoltrato il modello fac-simile (vedere allegati), che dovrà essere firmato in originale e spedito o consegnato all’ufficio Protocollo almeno 15 gg. prima dello svolgersi dell’iniziativa, in alternativa va scansionato e spedito alla e-mail protocollo@comune.ostra.an.it assieme ad un documento d’identità in corso di validità.

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2024, 09:27

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